(Te La Dò Io) La Narrativa

Te La Dò Io La Narrativa

Ammetto candidamente di aver rubato il titolo al post, che corrisponde al sito di cui il link sopra (spero con buona pace dell’autore).

Il 13enne, felicemente promosso in 3.a media, crede di avere davanti un’estate fatta di riposo e divertimento… 😀
Ma non ha fatto i conti con la Mamma…
Intanto sta terminando (volontariamente!) la lettura di un libro che gli è piaciuto moltissimo, Erba Alta di Gianluca Gemelli, ma ancora non sa che gli farò scriverne una recensione che sfocerà in un tema 😮

Oggi gli ho poi comprato un altro libro, di Lucy & Stephen Hawking; Caccia al Tesoro nell’Universo, traduzione di Angela Ragusa.
Le recensioni sembrano ottime, l’argomento è secondo me appassionante per un adolescente… sperem! 😉

English: NASA StarChild image of Stephen Hawking.

NASA StarChild image of Stephen Hawking. (Ph. credit: Wikipedia)

5 thoughts on “(Te La Dò Io) La Narrativa

  1. Povero tredicenne, ingiustamente perseguitato!

    Non ti ho raccontato che io l’ho conosciuto, Stephen Hawking?
    Strano: lo racconto sempre… ehm…
    Era il 1995 e io ero studente di dottorato e partecipai a un convegno di relatività generale a Firenze. Mi prenotai per una domanda da fargli (qualcosa di cosmologia, chi si ricorda), ma ero in coda alla lista e lui impiegava molto tempo a rispondere, perchè doveva scrivere con un mini computer un testo che poi il sintetizzatore vocale leggeva, e gli funzionava un solo dito…
    Non mi potè rispondere. In seguito quando lo incrociai lo salutai, e, con un po’ di fantasia, potrei dire che mi abbia rivolto uno sguardo di saluto…
    Insomma ecco la storia: io e Stephen Hawking, praticamente amici per la pelle!

    • Domani il tredicenne farà la scheda… 😉

      Ah, caro Prof., vantiamo amicizie altolocate, eh? tsk tsk

      Piuttosto, come sarebbe a pagina 9;
      “…intenta a sferruzzare. Da brava nonna.”
      Passi per le offese su Agatha, ma questa è di una gravità inaudita! 😀
      Rischi di far adirare il 75% delle ragazze nordiche! 😮

      Otagai ni rei.

  2. Intanto che ti lamenti, chi è che ieri mi ha tampinato* per farsi comprare
    “La Chiave Segreta per l’Universo”** sempre di Lucy & Stephen Hawking? 😉

    *tampinato: occhi dolci, bacetti sulla guancia e moine varie
    **Traduzione di Angela Ragusa

Lascia un Commento/Leave a comment

