Il mio nuovo migliore amico!

E per Natale: il regalo ideale per un/a cuoco/a pigro/a! Ed è anche facilissimo da pulire!
Ieri ho preparato un sugo al pomodoro che era la fine del mondo, in pratica senza fatica alcuna: la cipolla e la carota le ho fatte tritare nel frullatore e poi le ho messe a rosolare nella pentola con un po’ d’olio, e poi ho aggiunto la passata di pomodoro.
Un po’ di pepe e il sale iodato…. A mescolare, ci ha pensato il mio nuovo migliore amico!

Intanto Stirio è un prodotto norvegese(!), le due “lame” vanno bene per pentole del diametro 16-23 cm e 23-28 cm, l’altezza minima della pentola deve essere di 8,5 cm e la massima altezza utile è di 17,5, e ci sono due velocità tra cui scegliere.

Stirio_1.
.

Stirio_2

.
Per me l’unico difetto riscontrato è la rumorosità: per il resto è già diventato il mio migliore amico! Ma le istruzioni dicono che il rumore si attenuerà con l’uso…! 😀
Insomma, tocca darsi da fare in cucina… hmmm, potrei fare un risotto!
Alla crema di scampi! Casualmente uno dei miei piatti preferiti!
Al solo pensiero, mi viene già l’acquolina in bocca! Come soleva dire mia suocera, pace all’anima sua: “Potrei mangiare il riso anche in testa a un tignoso!”

Per saperne di più: www.kitcheninnovation.no

2 thoughts on “Il mio nuovo migliore amico!

  1. Potrai organizzare milioni di cene! Che bello il fatto che si adatti a tante pentole diverse, comunque. E non ne avevo mai sentito parlare!

  2. In Norvegia c’era in ogni negozio di elettronica e casalinghi… ora che ho scoperto che difatti è un prodotto locale, mi spiego anche il perché! 🙂
    Scherzi a parte, è geniale!
    Avevo visto una cosetta analoga, ma era semplicemente una risottiera, bassa (alta davvero pochi cm) e molto ingombrante, e costava uno sproposito.
    Questo “coso” è alla portata di tutti (50 €uro) e quando lo riponi, occupa pochissimo spazio. ♥

Lascia un Commento/Leave a comment

